GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

SUPPORTO ALL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI RIVOLTO ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il primo gennaio 2023 è entrata in vigore la nuova disciplina per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi contenuta nel D.Lgs. 28/02/2021, n. 38, che apporta rilevanti modifiche all’iter da seguire per procedere all’affidamento e per valutare le proposte di project financing presentate dai soggetti interessati.

Per affiancare le Amministrazioni nel passaggio a questa nuova modalità di gestione, abbiamo sviluppato un servizio ad hoc che prevede:

  1. Supporto alla valutazione della documentazione del proponente, in caso di presentazione di una proposta di Project Financing:
    1. valutazione della proposta di project financing a iniziativa privata, nelle casistiche previste dal D.Lgs. n. 38/2021, sia da un punto di vista giuridico-amministrativo che economico finanziario, oltre che per gli aspetti maggiormente specialistici della proposta come la parte dell’efficientamento energetico e di rapporti con le associazioni sportive;
  2. Supporto alla pubblicazione e gestione della procedura di affidamento:
    1. Predisposizione degli atti di gara e supporto all’esame delle offerte;
    2. Espletamento degli adempimenti amministrativi e operativi dell’intero iter procedurale;
    3. Controlli e sottoscrizione del contratto.

Brochure ‘Gestione Impianti Sportivi’.

SUPPORTO ALL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI RIVOLTO AI PRIVATI

Il primo gennaio 2023 è entrata in vigore la nuova disciplina per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi contenuta nel D.Lgs. 28/02/2021, n. 38, che apre nuove possibilità alle associazioni sportive e alle società interessate a presentare agli enti locali proposte per ammodernare o costruire impianti sportivi, nonché per eseguire interventi per la riqualificazione degli impianti stessi.

Per affiancare gli operatori economici in questa opportunità, abbiamo sviluppato un servizio ad hoc che prevede:

  1. Supporto alla predisposizione della documentazione di proposta:
    1. Indicazioni per predisporre e presentare la proposta di project financing a iniziativa privata, nelle casistiche previste dal D.Lgs. n. 38/2021, sia da un punto di vista giuridico-amministrativo che economico finanziario, oltre che per gli aspetti maggiormente specialistici della proposta come la parte dell’efficientamento energetico e di rapporti con le associazioni sportive;
  2. Supporto alla partecipazione alla procedura di affidamento per la gestione dell’impianto sportivo pubblicata dalla P.A.:
    1. Predisposizione della documentazione di offerta;
    2. Supporto alla partecipazione alla gara.

 

Per avere maggiori informazioni e un preventivo dedicato, contattaci.