PA&M TUTOR
“Sono da solo ad affrontare la materia della contrattualistica pubblica, nel mio ente nessuno può supportarmi e non so come fare a rispettare tutti gli adempimenti in modo corretto!”
Negli anni, tante volte abbiamo sentito i nostri clienti, dipendenti di Stazioni Appaltanti di varia tipologia e dimensione, ripeterci questa frase.
A seguito del ricambio generazione negli enti pubblici, i nuovi addetti oltre alla sensazione di sentirsi oberati dal lavoro hanno anche una difficoltà reale a diventare autonomi nel settore della contrattualistica pubblica, mancando spesso un supporto esperto interno all’ente in grado di affiancare e formare il nuovo personale.
Abbiamo infatti notato che per alcuni clienti non è sufficiente il servizio “classico” di supporto al RUP ma è necessario un vero e proprio affiancamento, che si concretizza in un vero e proprio tutoraggio finalizzato a far acquisire conoscenze e competenze agli addetti all’ufficio gare.
Il servizio, dedicato in particolare a neoassunti e a nuovi addetti di uffici gara di Stazioni Appaltanti, prevede:
- Affiancamento operativo per lo svolgimento degli adempimenti quotidiani quali, a titolo esemplificativo, redazione e revisione atti (es. determine, verbali, comunicazioni, etc.), utilizzo di piattaforme telematiche di uso comune (es. servizi Anac, strumenti Consip, piattaforma di e-procurement utilizzata dall’ente, etc.), esecuzione di controlli sul possesso dei requisiti.
- Servizio “Esperto risponde” per chiarire dubbi e fornire pareri in relazione a casi concreti emersi durante l’attività lavorativa quotidiana.
- Formazione di base.
Il servizio è proposto nella formula a pacchetti adatta per rispondere alle singole esigenze dell’Ente.
Qualora siano esigenze particolari che non rientrano nei pacchetti sopra elencati, provvederemo a formulare una proposta ad hoc.
Anche tu ti senti in difficoltà e pensi di aver bisogno del tutor PA&M al tuo fianco?
Contattaci per avere ulteriori informazioni sul servizio e un preventivo dedicato.