Il nostro staff unisce la formazione sui temi giuridico-amministrativi connessi con le procedure di acquisto della P.A. (Amministrazione Centrale, Enti Locali, Enti Sanitari, Università, Utility…), alla conoscenza dei principali sistemi telematici di acquisizione dedicati alla P.A. stessa.

Ecco una panoramica dei nostri servizi dedicati al mondo della Pubblica Amministrazione:

  1. Consulenza a favore delle pubbliche amministrazioni in materia di contrattualistica pubblica – Supporto giuridico-amministrativo e tecnico-operativo per la predisposizione e gestione delle procedure di acquisto, a partire dalla definizione dei fabbisogni, alla stesura degli atti di gara e della documentazione di tipo amministrativo collegata al procedimento, dal supporto allo svolgimento della procedura di gara, fino all’espletamento delle fasi propedeutiche all’aggiudicazione definitiva ed alla conseguente sottoscrizione del contratto.
  2. Realizzazione di progetti di e-procurement Procediamo all’analisi preliminare della norma con la produzione di specifici studi di fattibilità finalizzati alla realizzazione di progetti di e-procurement. Siamo altresì in grado di curare, successivamente, la redazione del progetto esecutivo, fornendo supporto giuridico-normativo all’Ente ed al produttore di software incaricato di realizzare la piattaforma telematica, svolgendo un ruolo di intermediazione tra i diversi soggetti coinvolti. Forniamo inoltre assistenza alla riorganizzazione del processo lavorativo interno all’ente a seguito dell’introduzione del sistema di e-procurement per lo svolgimento delle attività quotidiane, anche attraverso l’erogazione di idonea formazione in loco e a distanza.
  3. Formazione sulla normativa di settore – Organizziamo ed eroghiamo corsi programmati e personalizzati in base alle esigenze dei singoli clienti. Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata alla formazione.
  4. Supporto all’utilizzo di START: il Sistema Telematico di Acquisti Regionale della Toscana – Siamo subappaltatori del gestore della piattaforma di e-procurement START, utilizzato dagli enti del territorio toscano per l’acquisizione di beni, servizi e per l’affidamento di lavori. In questa veste supportiamo le PA a partire dalla formazione per l’utilizzo della piattaforma telematica, passando al supporto operativo per la predisposizione e gestione delle procedure sul sistema.

Per maggiori informazioni e per avere gratuitamente un preventivo, contattaci.