Nel farvi i più sentiti auguri di Buona Pasqua vi ricordiamo alcuni dei nostri servizi a favore delle Stazioni Appaltanti:

1. GESTIONE DOCUMENTALE – Servizio di supporto alla gestione documentale dei contratti pubblici dell’Ente. Il servizio prevede l’ausilio di un portale dedicato che garantisca un’adeguata organizzazione dei documenti e un’efficace rintracciabilità degli atti, in grado di aumentare l’efficienza dell’attività lavorativa della S.A. mediante un’accresciuta possibilità di monitoraggio.

2. SUPPORTO PNRR – Il servizio ha l’obiettivo di fornire agli Enti pubblici un aiuto concreto e qualificato per la gestione delle procedure afferenti ai fondi PNRR e PNC. Le attività previste sono: supporto al RUP per la pubblicazione e gestione della gara; cura degli adempimenti collegati all’affidamento e alla gestione contrattuale; supporto alla rendicontazione del finanziamento.

3. PA&M TUTOR – Il servizio, dedicato in particolare a neoassunti e a nuovi addetti di uffici gara prevede: affiancamento operativo per lo svolgimento degli adempimenti quotidiani quali redazione e revisione atti, utilizzo di piattaforme telematiche di uso comune, esecuzione di controlli sul possesso dei requisiti; servizio “Esperto risponde” per chiarire dubbi e fornire pareri; formazione di base.

4. QUALIFICAZIONE STAZIONE APPALTANTE –  La Delibera Anac n. 441 del 28/09/2022 ha delineato le regole per qualificarsi come Stazione Appaltante, indicando i requisiti che le Amministrazioni devono possedere e i punteggi che saranno attribuiti, al fine di individuare il livello di qualificazione da raggiungere e i limiti all’operatività nell’affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici. Il sistema di qualificazione entrerà a regime a seguito della pubblicazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici. Per affiancare le Amministrazioni nel percorso di qualificazione , abbiamo sviluppato un servizio di supporto nelle fasi di riorganizzazione dell’ufficio gare, prevedendo in tale ambito un’analisi preliminare finalizzata ad un rafforzamento e miglioramento organizzativo, oltre che per la programmazione degli acquisti e per l’esecuzione contrattuale.

5. GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI – Il primo gennaio 2023 è entrata in vigore la nuova disciplina per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi contenuta nel D.Lgs. 28/02/2021, n. 38, che apporta rilevanti modifiche all’iter da seguire per procedere all’affidamento e per valutare le proposte di project financing presentate dai soggetti interessati. Per affiancare le Amministrazioni nel passaggio a questa nuova modalità di gestione, abbiamo sviluppato un servizio ad hoc che prevede il supporto alla valutazione della documentazione del proponente, in caso di presentazione di una proposta di Project Financing e il supporto alla pubblicazione e gestione della procedura di affidamento.

Per avere maggiori dettagli e informazioni, non esitate a contattarci!

Ancora tanti auguri da tutto lo Staff di PA&M!