Il percorso formativo proposto da La Scuola Anci Toscana è rivolto a coloro che operano nel settore dei contratti pubblici, che già conoscono la materia, almeno a un livello base, ma che necessitano di un suo inquadramento dal taglio completo e specialistico, per averne una visione organica, arricchita da approfondimenti di casi pratici; l’obiettivo è fornire strumenti utili per la gestione di casistiche che potranno verificarsi nel lavoro quotidiano.

Il percorso si articola in 6 moduli, il primo dei quali avrà ad oggetto i principi fondamentali della materia. Gli altri cinque moduli, suddivisi in più lezioni, avranno carattere più specialistico e di ulteriore approfondimento delle varie tipologie di appalti e concessioni, oltre che delle problematiche maggiormente ricorrenti nell’elaborazione degli atti di gara e nell’affidamento ed esecuzione dei contratti.

Le lezioni saranno “seminari via web”, fruibili a distanza, e caratterizzate da un taglio sarà teorico-pratico.

Ogni lezione avrà una durata di 2 ore e 30: nella prima parte sarà affrontato l’argomento oggetto di trattazione dal punto di vista teorico, mentre nella seconda parte verrà realizzato un approfondimento operativo. L’ultima mezz’ora sarà dedicata allo spazio per i partecipanti.

È POSSIBILE ISCRIVERSI ALL’INTERO PERCORSO FORMATIVO (6 MODULI) OPPURE ANCHE SOLO A SINGOLI MODULI O SINGOLE LEZIONI NELL’AMBITO DI UNO O PIÙ MODULI.

Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione clicca qui.