Anche in questo periodo di grande difficoltà nato dalla diffusione del virus “COVID-19”, noi di PAMERCATO siamo al vostro fianco.
A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo #iorestoacasa, attenendoci alle misure di sicurezza previste dal nostro piano di Business Continuity, abbiamo fornito a tutto il personale della nostra società PC portatili che unitamente all’utilizzo di un centralino evoluto e ai cellulari aziendali ha reso possibile l’immediata erogazione di tutti i nostri servizi tramite smart working.
Tutti i nostri collaboratori sono quindi operativi e in grado di svolgere il loro lavoro senza contraccolpi sulla sua qualità e celerità dello stesso.
Potete quindi continuare a contattarci telefonicamente al 055.642259 o tramite e-mail a info@pamercato.it o direttamente al vostro referente aziendale. L’orario di servizio rimane dalle 8.30 alle 18.30 per il Customer support e dalle 9.00 alle 18.00 per il servizio di consulenza, dal lunedì al venerdì.
Le scelte effettuate a suo tempo per ottenere la certificazione ISO 22301 (Business Continuity) ci hanno consentito, in questo momento di crisi, di riconvertire completamente la nostra attività in modalità smart working senza particolari difficoltà. Al di là della drammaticità del momento, siamo convinti che questa esperienza sia anche l’occasione per sperimentare una modalità di lavoro “nuova” da utilizzare anche in futuro in condizioni di normalità.
Lo smart working è infatti un cambiamento che risponde alle esigenze delle persone, delle organizzazioni e della società nel suo complesso ed è un fenomeno in continua crescita, già da prima della crisi attuale, che nell’occasione ha reso manifesta la validità e la versatilità di questo strumento di lavoro.
Il timore che il lavoro da remoto potesse risultare meno produttivo, rendeva infatti difficile la scelta dello smart working, ma in una società regolata ormai da ritmi inarrestabili e frenetici come la nostra, oggi ci rendiamo conto che il lavoro agile non porta a un decremento della produttività ma anzi la innalza, in virtù del risparmio di tempo e di denaro dovuto ai mancati spostamenti, con la conseguente notevole riduzione di stress per i dipendenti coinvolti.
La scelta porta anche benefici all’Azienda, riducendone i costi di gestione e contribuisce inoltre a ridurre l’inquinamento ambientale per i minori spostamenti casa/lavoro.
In questo momento di “smart working forzato” è certo auspicabile il ritorno nel più breve tempo possibile alla concretezza dei rapporti umani all’interno dell’azienda, al raffronto diretto con il collega di stanza, al momento conviviale della pausa caffè, ma nella speranza che la crisi passi presto, noi intanto testiamo questa nuova modalità lavorativa restando disponibili con tutti i nostri servizi.